loader image

Introduzione

Quando nel 2018 Red Dead Redemption è uscito è stato annoverato tra i giochi più belli della sua generazione in quanto coniuga bellissimi paesaggi, viste maestose e fauna dal comportamento estremamente realistico, il tutto per permettere una immersione massima del giocatore.
Ad oggi nel 2021 il capolavoro di Rockstar è ancora uno standard per la grafica di alta qualità e un open-world realistico ed dal design ambizioso.
I giocatori più incalliti del titolo tendono ancora a ricercare e tornare in quei luoghi meravigliosi del quale il paesaggio è costellato solo per ammirarli e godere dell’immensa diversità dell’ambiente di gioco.
Il fatto che alcuni di questi luoghi siano liberamente ispirati a luoghi realmente esistenti non ha fatto altro che aumentare l’attrattiva che il gioco ha.

Ecco per voi 13 luoghi davvero mozzafiato dove recarsi per godersi un po’ il panorama, scattare bellissime foto e immergersi completamente nell’atmosfera del selvaggio west.

Grizzlies West


Situati nello stato di Ambarino la catena montuosa delle Grizzlies si erge caratterizzata da scogliere ripide e paesaggi molto difficili da attraversa da un viaggiatore inesperto.
In questa zona troviamo il Lago Isabella e il Monte Hagen, è sicuramente da non perdere ma sarà quasi impossibile farlo infatti, l’avventura di Arthur inizia proprio da qui, più precisamente a Spider Gorge.
Vale la pena tornare anche dopo la missione iniziale in questo posto perché essendo l’unica regione interamente coperta di neve è un piacevole cambio di ambiente.

ISPIRAZIONE DAL MONDO REALE
Le Grizzlies sono abbastanza ispirate alle Montagne Rocciose del Colorado con le loro cime frastagliate e le profonde valli.

Blackwater

I fan di lunga data conoscono la città di Blackwater dal primo capitolo della serie Red Dead Redemption. Il secondo gioco ritorna a questo insediamento e lo mostra in tutta la sua gloria. Blackwater è drasticamente diversa dall’altra città di RDR2, Saint Denis, nel modo in cui ha portato la tendenza all’industrializzazione del selvaggio West a un livello completamente nuovo.
Nonostante i giocatori non troveranno tante fabbriche e ciminiere a Blackwater come a Saint Denis, l’atmosfera generale della città è più moderna, con strade asfaltate e servizi come fotografi e cinema. Osservata dalle colline circostanti, Blackwater è davvero una testimonianza mozzafiato dei cambiamenti avvenuti in America nel periodo in cui è ambientato Red Dead Redemption 2.

 

Beecher’s Hope

Proprio come Blackwater, Beecher’s Hope dovrebbe suonare familiare a coloro che hanno giocato all’originale Red Dead Redemption. È la casa della famiglia Marston, ma non è sempre stato così. La bellezza di questo luogo non è ovvia a prima vista. Quando i giocatori si imbattono per la prima volta in Beecher’s Hope in Red Dead Redemption 2 (nel 1899), il luogo non è altro che una brutta striscia di terra non fertile.
È ciò che John Marston e la sua famiglia fanno al luogo nell’epilogo del gioco che garantisce a Beecher’s Hope le sue qualità mozzafiato. Dopo aver guidato il protagonista attraverso una serie di missioni che comportano un lavoro duro e massacrante per trasformare questa terra dimenticata in un vero ranch, i giocatori otterranno sicuramente un nuovo apprezzamento per Beecher’s Hope e ciò che i Marston sono riusciti a fare. Dopo aver trascorso così tanto tempo sulla strada con la banda di Dutch, Beecher’s Hope è finalmente il luogo dove i giocatori possono sentirsi veramente a casa.

 

Saint Denis

Saint Denis è la città più grande mai inclusa in un titolo Red Dead Redemption, e in quanto tale è bellissima da visitare, caratterizzata da un’architettura interessante, ispirata e influenzata dalle grandi capitali europee e dall’atmosfera e stile unici del selvaggio west, mescola i caratteristici saloon ai pomposi municipi e ai quartieri residenziali dell’alta classe. Pur avendo una parte importante nella trama principale di RDR2 affrettare i tempi e non godersi appieno le bellezze che questa città ha da offrire si rivelerebbe un grave errore.

ISPIRAZIONE DAL MONDO REALE
Come abbiamo già detto in questo articolo, la città di Saint Denis è fortemente ispirata alla città di new Orleans ma non solo, perfino le circostanti zone paludose di Lemonye sono ispirate alla Louisiana del mondo reale.

 

Bayou Nwa

Mentre la città di Saint Denis è sicuramente impressionante, le zone che la circondano sono piene di cose da vedere cose interessanti da fare e di viste mozzafiato. Ispirato dallo stato della Louisiana il Bayou rappresenta anch’esso uno dei luoghi più belli da visitare.
Le acque di queste paludi, oltre ad essere infestate da pericolosissimi alligatori regalano paesaggi mozzafiato, basti pensare ai raggi del sole del tramonto che filtrano attraverso gli arbusti e la nebbia che caratterizza questa zona e che ci regalano un’esperienza sensoriale tra le più belle del gioco. C’è da dire che non è semplice trovare tanta bellezza in un paesaggio così paludoso, ma Rockstar è riuscita a trasformare questa zona così pericolosa, buia e “putrida” in una zona piena di panorami meravigliosi e di mistero.

 

Big Valley ( A Nord di Strawberry)

La Big Valley è ricca di foreste e ci si può incontrare molti animali pericolosi, come orsi o lupi. Anche se l’ambiente principale presente in questa zona è la foresta, ci sono anche un sacco di vaste praterie, ruscelli e colline ripide e rocciose da esplorare.
È il luogo perfetto per i giocatori che sono stanchi del trambusto di città come Saint Denis o stanchi del dramma delle piccole città di Valentine e Strawberry. Andare a caccia o fare un giro nella Big Valley è il modo perfetto per allontanarsi dal tono pesante e serio della storia principale e passare un po’ di tempo in una natura bella e rigogliosa.

ISPIRAZIONE DAL MONDO REALE
Il paesaggio della Big Valley, pieno di colori e di fauna selvatica, è basato su una delle aree ricreative selvagge più famose degli Stati Uniti: il Parco Nazionale di Yellowstone. Dalla sua disposizione alla flora e alla fauna, gli appassionati della natura riconosceranno sicuramente nella Big Valley le caratteristiche imperdibili di Yellowstone.

 

Cotorra Springs

Anche se il Grizzlies West è una regione più degna di nota, la parte orientale della catena montuosa ha anche alcuni punti luminosi. Il Cotorra Springs è sicuramente uno di questi. Si tratta di una formazione di sorgenti idrotermali, che sono tanto belle quanto pericolose – provare a fare una nuotata in una di queste pozze calde ucciderà immediatamente i giocatori.
A parte la vista di questi fenomeni naturali, Cotorra Springs ha alcuni segreti che aspettano di essere scoperti. A nord del punto caldo vulcanico, i giocatori possono imbattersi in un lupo leggendario, e esplorando un tunnel abbandonato sotto le sorgenti, si possono trovare alcuni oggetti rari e preziosi.

 

Donner Springs

Proprio come le Cotorra Springs, le Donner Springs sono un luogo che si trova nella regione dei Grizzlies East. È un luogo che ci farà sicuramente fermare il cavallo per godere della vista, anche se si ha fretta di raggiungere il prossimo indicatore della missione.
Il suono dell’acqua che schizza contro le rocce combinato alla vista della più grande cascata in Red Dead Redemption 2 dovrebbe riempire i fan con un ritrovato apprezzamento del lavoro che gli sviluppatori hanno messo in questo gioco rivoluzionario.

 

Spider Gorge

Questo fiume, situato nel Grizzlies West, ha origine da una cascata di ghiaccio nel ghiacciaio situato nella parte più settentrionale delle montagne e passa attraverso Colter. Fare una passeggiata lungo la Spider Gorge può essere un gradito cambio di ritmo rispetto a tutta l’azione del selvaggio West in Red Dead Redemption 2.
Il pittoresco paesaggio ghiacciato che i giocatori attraverseranno seguendo la Gola nasconde anche alcuni segreti, tra cui la tomba di Jenny Kirk, che deve essere scoperta da coloro che cercano di ottenere l’inafferrabile 100% di completamento del gioco.

 

Roanoke Ridge

Questa regione situata nello stato di New Hanover è molto vasta, piena di cose da fare e luoghi da esplorare. Queste colline subtropicali possono incantare i giocatori sia di giorno che di notte. È una delle regioni più isolate di RDR2, dove, ad eccezione di Annesburg e del Van Horn Trading Post, gli insediamenti umani sono pochi e lontani tra loro.

 

Annesburg

La città mineraria di Annesburg è un luogo mozzafiato per ragioni non proprio convenzionali.
Chiunque vi entri viene soffocato dall’opprimente inquinamento atmosferico che aleggia nella sua aria densa. C’è qualcosa di minacciosamente bello nella città annegata nella nebbia e nel carbone.
Nonostante la sua popolazione formata dai minatori e le loro famiglie Annesburg ha tutta l’aria di una città fantasma, e date le pessime condizioni di lavoro dei Minatori, i problemi respiratori degli abitanti e l’acqua contaminata, ha tutte le carte in regola per diventarlo davvero.

ISPIRAZIONE DAL MONDO REALE
Il giocatore potrebbe essere tentato di pensare che non esista una controparte reale della città di Annesburg, ma, in realtà, il luogo è ispirato alla Pittsburgh del 1860, città mineraria molto importante dove, come Annesburg, la ricchezza era concentrata nelle mani di pochi, lasciando i poveri minatori a cavarsela da soli.

 

Mount Shann

Situato nel bel mezzo dello stato di West Elizabeth, il Monte Shann è una vera mostruosità. Occupa una porzione significativa della mappa quindi scalare questa montagna non è un’impresa facile. La montagna è abbastanza impressionante quando la si guarda da terra, ma quando ci si fa strada verso la cima, possiamo osservare e godere di alcuni dei più belli e meticolosamente ricostruiti ambienti del settore.
Durante la storia principale di RDR2 non c’è una singola quest che ci richieda di dover raggiungere la cima di questa montagna, tutta via c’è un mistero da dover risolvere e coloro che sono abbastanza curiosi da provare a risolverlo, per farlo, dovrebbero dirigersi in una capanna situata subito a nord di Emerald Station.

ISPIRAZIONE DAL MONDO REALE
Rockstar è nota per la sua attenzione ai dettagli e per il suo amore nel prendere ispirazione da luoghi reali.
Anche se ad una prima occhiata il Monte Shann sembra una semplice montagna generata casualmente, se si va più a fondo nella sua disposizione ci si renderà conto che è MOLTO simile al Monte Shasta nella California del nord