loader image

Il ruolo del Distillatore su Red Dead Online, per qualcuno non pervenuto per altri una fonte di guadagno facile da utilizzare assolutamente.

Non c’è dubbio che il distillatore come il commerciante sia un’ottima fonte passiva di soldi su RDO, basta infatti dedicare poco tempo di tanto in tanto per i materiali necessari e dimenticarsene fino al momento di vendere. Andiamo però a vedere nel dettaglio tutto ciò che riguarda il distillatore e cosa consigliamo per massimizzarne i guadagni.

Come sbloccare il Distillatore

Per sbloccare il ruolo del distillatore dovrete prima aver effettuato una vendita grande con il vostro commerciante oppure raggiunto il livello 5. Fatto questo riceverete una lettera da Cripps che dovrete leggere dalla vostra bisaccia per poi recarvi al saloon dell’Emerald Ranch.

Un’altra opzione può essere passare dalla schermata home dell’online, potrebbe infatti essere elencato il distillatore come ruolo che vi farà spawnare già nel posto giusto.Nel caso non ve la sentiste di spendere subito 25 lingotti per il distillatore potrete tranquillamente cominciare il ruolo acquistandolo al vostro accampamento. Una volta acquistata dovrete scegliere dove posizionare la vostra distilleria, adesso vi spiegherò le migliori posizioni.

 

Dove posizioniamo la distilleria

Come dicevamo all’acquisto del distillatore dobbiamo scegliere dove collocare la nostra distilleria.

Ci sono 5 posizioni che possiamo scegliere:

  • Bayou Nwa
  • Grizzlies
  • Hennigan’s Stead
  • Heartlands
  • Tall Trees

Non abbiate paura a scegliere e sbagliare perchè è possibile spostare la vostra distilleria per 250$, un prezzo onesto per poter cambiare idea su due piedi.


• Distilleria nelle Grizzlies

Le Grizzlies sono un bel posto isolato e tranquillo che vi permette di stare tranquilli buona parte del tempo sapendo che raramente altri giocatori passano da quelle parti, soprattutto quelli più aggressivi che vedono nel vostro carro di moonshine un’ottima occasione per fare dei fuochi pirotecnici. Seppur la zona è ideale da quel punto di vista non lo è chiaramente a livello di terreno, difatti ci troviamo in montagna con terreno scosceso e poco per nulla pianeggiante il che potrebbe essere un bel problema durante la vendita andando a danneggiare il carico di moonshine.

 

• Distilleria nelle Heartlands

Le Heartlands è una delle zone più gettonate dai giocatori per la conformazione del terreno. I contro di questa zona risiedono nell’alta presenza di altri giocatori, che potrebbero rivelarsi aggressivi, e le lunghe distanze da percorrere durante la vendita. Se avete difficoltà con il carro e preferite larghi spazi in cui muovermi le Heartlands fanno al caso vostro.

 

• Distilleria nel Bayou Nwa

Avere la propria distilleria nel Bayou Nwa vi mette veramente vicini a Saint Denis permettendovi facili vendite, tuttavia essendo la città più grande del gioco potete immaginare la quantità di possibili pericoli legati a giocatori non proprio amichevoli. La zona è pianeggiante, relativamente semplice da percorrere rispetto a posti come Grizzlies o Hennigan’s Stead.

 

• Distilleria ad Hennigan’s Stead

Hennigan’s Stead è una zona remota, veramente remota quindi è una buona difesa contro al giocatori (raramente si vedono persone nel deserto), tuttavia è veramente isolata da tutto e anche solo andare a vendere ad Armadillo è un bel viaggetto ricco di pericoli e mi riferisco alla strada non proprio lineare. L’istinto sarebbe quello di tagliare in diagonale verso Armadillo ma con le bottiglie di moonshine non essendo fattibile sarete costretti a fare il lungo nel deserto, sempre che non dobbiate andare a Tumbleweed.

 

• Distilleria a Tall Trees

Posizionare la propria distilleria a Tall Trees è la forse la migliore scelta in quanto le distanze delle vendite sono corte, veramente corte in più c’ la vicinanza con Manzanita Post per eventuali viaggi rapidi. Unica nota negativa è la conformazione del terreno quindi prestate attenzione quando guidate il carro.

 


 

Come avere il proprio Saloon

Andate a parlare con Maggie al pian terreno della vostra distilleria e aprire il menu migliorie. Al costo di un gettone e 950$ avrete la possibilità di espandere la vostra distilleria con un saloon al piano interrato.

A livello 5 del distillatore potrete anche sbloccare la banda da far suonare nel vostro saloon. Sono aggiunte che non danno veramente dei vantaggi, certo potete bere il vostro moonshine e far diventare dorati i cerchi salute, resistenza e dead eye, avrete anche delle sfide giornaliere da completare nel saloon ma oltre a queste due cose non c’è motivo di spendere 950$ quando ancora state cercando di costruire il vostro personaggio come si deve.

Se proprio ci tenete fatelo quando avrete più soldi da parte.

Missioni Distillatore Sempre parlando con Maggie avrete la possibilità di cominciare missioni storia e sabotaggio, che vi permetteranno di abbassare il costo del macerato; prodotto necessario per la produzione di moonshine (ne parliamo a breve) Le missioni storia durano di più, possono essere giocate a più livelli di difficoltà e pagheranno 20$, tuttavia la produzione di moonshine sarà bloccata per tutto il corso della missione.

Le missioni contrabbandiere invece ridurranno il costo del macerato di circa 10-20$, sono veramente utili per abbattere i vostri costi di produzione e aumentare i guadagni.

Queste missioni sabotaggio hanno delle condizioni specifiche affinchè vengano applicati gli sconti, esempio quando dobbiamo avvelenare l’alambicco otterremo 20$ di sconto se lo facciamo furtivo e 10$ se ci faremo vedere.

 

Produzione di Moonshine

Andando al piano inferiore troveremo Marcel ovvero colui che si occuperà delle produzione del nostro moonshine. La prima cosa da fare è cominciare a produrre il moonshine andando a selezionare alambicco e scegliendo tra moonshine leggero, medio o forte.

I tempi di produzione cambiano in base all’intensità selezionata sappiate però che è possibile ridurla attraverso i miglioramenti attività quali condensatore e rame lucido di cui parleremo più avanti nel dettaglio. Selezionare il moonshine da produrre avrà ovviamente un costo legato al macerato da fornire il cui costo massimo è 50$ ma tramite le missioni contrabbandieri come citato prima potete abbassarlo fino a 0$, niente male eh?!

Impostatevi un cronometro e adesso è tutto un gioco di attesa, sappiate però che la produzione continuerà solo se restare in freeroam e soprattutto senza unirvi alla posse di qualcun altro.

 

Aggiungere l’aroma

Adesso potreste aggiungere subito un aroma in modo da rendere il vostro moonshine più di qualità e venderlo ad alto prezzo, il mio consiglio tuttavia è di attendere al momento. Aggiungere vari aromi inciderà sul prezzo di vendita ma anche sul vostro inventario, infatti serviranno ingredienti specifici al fine di produrre moonshine aromatizzato.

Se avete esplorato abbastanza durante la vostra permanenza su Red Dead Online potreste essere pieni di piante e altri ingredienti utili, sappiate comunque che tutto quello che vi serve potete comprarlo tramite il catalogo tascabile e ritirarlo all’ufficio postale più vicino.

Una cosa importantissima, non fate finire il tempo di produzione del moonshine senza aver selezionato un aroma, altrimenti resterete bloccati nel vendere moonshine liscio di basso valore. Riprendete il vostro cronometro e a 5 minuti dalla fine aggiungete l’aroma che fa al caso vostro.

Ci sono 10 aromi che possiamo aggiungere al nostro moonshine, queste ricette saranno sbloccate man mano che saliamo di rango nel ruolo eccetto per il moonshine al papavero velenoso di cui dovremo trovare la ricetta in freeroam durante un evento casuale nella quale ci imbatteremo in un accampamento con due distillatori.

Le varie ricette sono divise in stelle ed esse sono indicatori del prezzo a cui potremo vendere. La cosa migliore è prendere l’aroma da due stelle in quanto quelli da tre richiedono sempre un collezionabile di Madame Nazar il che è poco pratico e meno redditizio andando a rinunciare a tempo per trovarlo e al profitto della consegna dell’oggetto.

 

Trovare compratori per il nostro moonshine

Prima di aggiungere l’aroma è importante verificare chi sono i compratori per il nostro moonshine aromatizzato.

Premendo quadrato sull’aroma vedrete i possibili compratori e soprattutto il tempo di reset dei compratori. Il timer sotto indica tra quanto cambieranno i compratori, è fondamentale avere un cronometro anche per capire quando aggiungere l’aroma in base ai potenziali acquirenti altrimenti rischiate di avere moonshine non voluto, causando perdite di soldi e tempo.

Restate dunque con la regola dei 5 minuti e appena scatta l’ora X trovate l’aroma e soprattutto verificate che il reset dei compratori avvenga dopo il completamento del vostro moonshine. Il concetto è abbastanza semplice da capire ma per metterlo in pratica potreste aver bisogno di 2-3 produzioni di moonshine.

 

La vendita del Moonshine

Siamo arrivati al momento di vendere ed incassare, diamo per scontato che dovete vendere esclusivamente al raggiungimento di 20 bottiglie prodotte di moonshine e non meno. Selezionate l’acquirente e potete partire per il viaggio in cui starete più attenti nella vostra vita, questo perchè anche solo danneggiare una bottiglia inciderà per 40-60$ sul profitto finale.

E’ fondamentale quindi prestare molta attenzione a non danneggiare il carico del carro, sappiate che anche solo uscire di poco dalla strada può causarvi perdite di merce non da poco. Ci sono però due modi in cui potete assicurarvi la consegna del carico minimizzando il rischio di danneggiamento: Tirare fuori una pistola e restare in modalità di mira in modo da avere il pilota automatico al carro.

Cercate di rallentare solo vicino a curve, fiume e posti di blocco degli agenti. Andate in modalità cinematica e fate fare tutto al pilota automatico prestando però attenzione alla minimappa per eventuali posti di blocco che dovrete comunque gestire direttamente voi.

 

I posti di blocco

Nel caso in cui vi doveste imbattere in un posto di blocco fermatevi e lasciate che gli ispettori facciano il loro lavoro. Potreste essere fortunati e non dovevi nemmeno fermare, potrebbero invece ispezionarvi il carro e lasciarvi andare oppure nella peggiore delle ipotesi sparare. Nel caso in cui vi dovessero sparare scendere subito da carro per evitare danni e ripulite la zona prima di partire. L’ultima cosa che volete è vedere il vostro carico danneggiato da un proiettile vagante.

 

Come guadagnare con il distillatore

Adesso che sapete come produrre e vendere vi renderete conto come potete fare praticamente una vendita all’ora andando a guadagnare 226$ da ogni consegna (moonshine a due stelle) a cui sottraiamo al massimo 50$ come costo del macerato arrivando a fare un profitto che varia tra i 176$ e i 226$, nel caso di macerato gratuito.