loader image

Introduzione

Cos’è la Chiamata alle Armi in Red Dead Online?

Chiamata alle Armi è una nuova modalità cooperativa in cui affronterai ondate di banditi NPC, ci sono dieci ondate in totale e avrai il compito di difendere le città come Blackwater e Strawberry e molte altre.

Ecco quindi la nostra guida alla nuova modalità presente su Red Dead Online Chiamata alle Armi:


Come giocare Chiamata alle Armi

Per giocare alla Chiamata alle Armi in Red Dead Online, devi prima andare al tuo campo o all’ufficio postale più vicino,
tra la posta in arrivo ci sarà un telegamma, Chiamata alle Armi. La descrizione dice: “Telegrammi che ti invitano a prendere parte in varie attività”.

     

Tieni premuto il tasto direzionale destro o E per aprire la cartella e scorri fino a Documenti usando i pulsanti consigliati Seleziona Telegrammi e quindi apri Chiamata alle armi. Troverai un elenco di diverse opzioni disponibili per le missioni Chiamata alle Armi nei seguenti luoghi: Blackwater, Fort Mercer, Strawberry, Valentine e MacFarlane’s Ranch. Selezionane uno e la missione inizierà.

Avrai 5 minuti per prepararti all’arrivo della prima ondata, che includerà la possibilità di riposizionare gli alleati NPC su alcuni punti consigliati in mappa, posizionare i tuoi alleati in posizioni ottimali ti darà ulteriore aiuto in combattimento.

Per riposizionare gli alleati, porta la visuale su di loro e tieni premuto il tasto consigliato per poi chiedere loro di seguirti e portarli nella posizione desiderata.

L’obiettivo è sopravvivere a 10 ondate in Chiamata alle Armi. Guadagnerai delle ricompense indipendentemente da quanto tempo sopravvivrai, anche se, naturalmente, la maggior parte degli XP, Soldi e Oro li otterrai finendo tutte e 10 le ondate.

È possibile riprovare immediatamente in caso di errore. Tuttavia, c’è un periodo di cooldown dalla durata di 35 minuti se si annulla una missione o si esce dalla modalità.

Per rigiocare, apri la Bisaccia, apri la sezione delle Telegrammi e trova il telegramma d’invito alla modalita CHIAMATA ALLE ARMI.

 


Il matchmaking automatico

Finora, il matchmaking nella modalità Chiamata alle Armi non esiste. Entrerai in un breve periodo in cui altri giocatori possono unirsi, prima che parano i 5 minuti della preparazione iniziale. Nessun altro giocatore può unirsi durante quei 5 minuti.

In altre parole, aspettati di giocare come un lupo solitario… ma se vuoi unirti o cercare qualcuno con cui giocare questa modalità, ENTRA NEL NOSTRO DISCORD OFFICIALE

 


Suggerimenti per la giocata da Solitario

Se hai deciso di voler comunque giocare da solo, ecco alcuni consigli che sicuramente ti aiuteranno a superare i round senza particolari difficoltà.

I numeri e la “forza” dei nemici rimangono invariati sia che tu sia da solo o in gruppo. Chiamata alle Armi è una modalità comunque gestibile anche da solo, soprattutto se si gioca sulla difficoltà standard.

Il primo consiglio è questo: assicurati di stare al passo con gli NPC (guardie). Guariscili tra un’ondata e un’altra e assicurati che abbiano armi. Probabilmente moriranno comunque nelle ondate successive, solitamente tra la 4 e la 5 ne perderai già 2 o 3, ma ti assicuriamo che fanno comodo ma sopratutto ti consentono di risparmiarti le forze per dopo, quando dovrai affrontare cecchini, carri e bombe.

All’inizio tieniti sui tetti e presta attenzione agli indicatori d’avviso per cecchini. I cecchini saranno veramente una spina nel fianco sia in modalità solitaria che in una Posse, e purtroppo gli NPC non potranno aiutarti con questo tipo di nemici. Fai fuori loro per primi!

Tieniti lontano dalle strade e resta sul tuo tetto tenendo d’occhio le scalette per evitare che qualcuno salga! Quando arriverai verso la 4a/ 5a ondata, vedrai dei nemici rinforzati, con un “secchio” / “casco” protettivo in testa, ai quali dovrai sparare più volte, cerca di stare distante da loro… FANNO MALE!

Per quanto riguarda le cure, preparati un pò di bistecche, e qualche altra provvista che ti serviranno sicuramente se vuoi arrivare almeno al Round 4, le munizioni le troverai durante la giocata quindi non preoccuparti troppo.

 


Migliori abilità per la giocata da Solitario

Paint It Black ti salverà letteralmente la pelle come abilità Dead Eye nella giocata in solitario, LEGGI LA GUIDA ALLE CARTE ABILITA’.

Concentrati sugli Headshot, e cerca di buttare i nemici a terra il prima possibile, sopratutto se stai giocando da solo… gli NPC ti aiuteranno, ma come ben sai le loro skill da bot non sono molto utili ad un certo punto della partita.

Sulle carte passive non abbiamo molti consigli, ma Fool Me Once è una scelta sicuramente approvata da noi, sopratutto se ti dovessi trovare in difficoltà o accerchiato dai nemici.

Strange Medicine è un must, dal momento che ti guarisce ogni volta che effettui dei danni a qualcuno.

 


Suggerimenti per la giocata in Gruppo

La più grande differenza tra quando si gioca in una Posse e in solitaria, è il posizionamento. Ti sembrerà strano, ma anche quì dovrai posizionare con attenzione e strategia gli alleati NPC, in quanto ti daranno una grossa mano, sopratutto ai round più alti e difficili.

Pianificare in anticipo e coordinarsi è alla base di una giocata come si deve,  cerca di assicurarti che almeno un compagno stia utilizzando un fucile da cecchino. Ne avrai bisogno per eliminare i conducenti di carrozze blindate.

Puoi rianimare i membri del gruppo feriti, quindi non allontanarti troppo dal gruppo nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di assistenza.

Per tutto il resto si applicano le stesse linee guida. Consuma cibo a volontà, rifornisciti di munizioni e concentrati prima sui nemici più pericolosi.

 


 

Considerazioni Finali

Questa modalità sicuramente ha riportato un pò in vita il gioco anche se molti di noi non si aspettavano “questo”.

Durante la giocata non ti preoccupare troppo delle Armi, Munizioni e anche del tuo Cavallo, che ovviamente non potrai usare. All’interno della mappa si genereranno dei “DROP” che potrai utilizzare in base alle necessità, quindi Casse di munizioni, Cavalli Random e Armi sostitutive, come fucili a pompa, doppiette e forse anche qualche cecchino per coloro che non hanno ancora il livello adatto per comprarsi la propria arma di fiducia.

Il tutto è ovviamente segnato in mappa con le relative icone, quindi non puoi sbagliarti!

Questa era la nostra guida sulla CHIAMATA ALLE ARMI di Red Dead Redemption 2 Online, ti invitiamo a leggere l’ultimo articolo riguardo al nuovo Pass Grilletto Facile 3 in arrivo il 7 settembre su Red Dead Online:

CLUB DEL GRILLETTO FACILE 3 IN ARRIVO IL 7 SETTEMBRE