loader image

DEAD EYE

In Red Dead Redemption 2, come nel titolo precedente sono presenti due interessanti features, il DEAD EYE, usato per la battaglia e l’OCCHIO D’AQUILA.

Vediamo le principali differenze e come si usano.

Il DEAD EYE è usato principalmente per il combattimento e le sparatorie e consiste nel rallentare il tempo  per prendere bene la mira ed eseguire colpi multipli sul nemico. Il Dead Eye si consuma con l’uso ( o a causa di alcune carte abilità particolari, vedi la GUIDA ALLE CARTE ABILITA’ per informazioni) e può essere ripristinato bevendo particolari tonici ( acquistabili o craftabili ), mangiando alcuni cibi o grazie ad specifiche carte abilità. Il Dead Eye ha un tempo prestabilito di attività durante la quale dovrete mirare e sparare ai nemici anche in lontananza.

Per attivare il Dead Eye si deve premere la rotella centrale del mouse mentre si sta mirando, mentre se si gioca con un controller basterà premere  lo stick analogico destro o sinistro.

 


 

OCCHIO D’AQUILA

L’OCCHIO D’AQUILA vi permette di evidenziare molte cose durante le vostre battute di caccia/ricerca, verranno evidenziati gli animali presenti entro un certo range, le scie lasciate dagli stessi, le scie lasciate da alcuni indizi o personaggi, la presenza di piante raccoglibili, la presenza, caratterizzata da un fascio color oro, di un oggetto COLLEZIONABILE.

 

LEGGI LA GUIDA ALL’UTILIZZO DELLA MAPPA PER TROVARE GLI OGGETTI COLLEZIONABILI

 

Se correte l’occhio d’aquila si disattiverà ma sarà possibile premere un tasto ( Q per chi gioca con la tastiera ) per continuare a seguire le scie per un piccolo lasso di tempo. Per attivare l’Occhio d’aquila basta premere la rotellina del mouse, per chi gioca con tastiera o entrambe le levette analogiche per chi gioca con controller.

L’Occhio d’Aquila  permetterà anche di percepire una vibrazione in prossimità di oggetti collezionabili se sti sta usando un controller, ad impulsi che aumenteranno gradualmente in base alla nostra vicinanza all’oggetto collezionabile, quindi sì… il controller è un grosso aiuto per Red Dead Online.