loader image

Introduzione

Quella delle Statue strane è sicuramente una delle attività secondarie più complesse e particolari presenti in Red Dead Redemption 2. Parecchio complicato da trovare e molto complesso da risolvere, richiederà sicuramente un po’ di ragionamento da parte vostra per essere risolto senza troppe difficoltà.

Oggi vi spiegheremo come risolvere questo “enigma”. E’ consigliato però provarci da soli, senza leggere la soluzione per divertirsi veramente, ma troverete comunque la soluzione alla fine dell’articolo.

La ricompensa?  3 profumati lingotti d’oro

 

 


La pittura rupestre

Andate verso Window Rock, leggermente a nord ovest di Fort Wallace, come potete vedere chiaramente nella mappa: qui troverete una sporgenza rocciosa in vista, che creerà  un arco sotto il quale poter passare. Raggiungetelo ed esaminate quindi il murale sulla parete. Il nostro Arthur disegnerà degli schizzi sul diario, definendo e chiamando questo punto d’interesse “Statue strane”.

Il primo suggerimento per la risoluzione dell’enigma si trova proprio in questa pittura: potrete osservare infatti delle aquile intorno al punto centrale, ognuna con un diverso numero di piume nella coda. Contatele in ognuna delle figure con un aquila dentro e annotate i numeri.

 


 

La sala delle Statue

Per trovare la sala delle statue strane, dovrete dirigervi esattamente a destra (poco più a Est) delle Donner Falls (cascate). Sulla mappa leggermente in basso a destra rispetto alla lettera “I” di Ambarino. In questo modo troverete la zona giusta, dove vedrete un grande ammasso di granito e sassi, e una fessura dalla quale passare.

Una volta dentro potrete ammirare le statue vere e proprie, ad ognuna corrisponde un numero di quelli che avete segnato dalla pittura rupestre: [2] [7] [5] [8] [3] [4] [6]

 


 

L’ordine e la Soluzione

Come capire a quale numero appartiene ognuna delle statue? Osservando le mani. Le statue infatti hanno le mani con un diverso numero di dita l’una dall’altra, ognuno corrispondente ad uno dei numeri sopracitati ([2] [7] [5] [8] [3] [4] [6]). E vi chiederete, Perché una delle statue ha un 4 rispetto al 7 segnato sulla pittura di prima? Perché gli manca una mano, un pezzo che troverete vicino all’entrata e che avrà 3 dita, quindi 3+4 = 7… incredibile no?

A partire dalla prima statua davanti l’entrata, in senso antiorario avremo quindi in ordine: [2] [6] [7] [3] [8] [5] [4]

Per risolvere l’enigma ed aprire la statua centrale, dovrete premere solo alcuni pulsanti e nel giusto ordine.

La soluzione sta nei numeri primi, quindi i pulsanti da premere saranno [2] [3] [5] [7]. Nel caso abbiate sbagliato a premere non abbiate paura, dietro ogni statua c’è un pulsante di “RESET” per poter riprovare con l’ordine corretto.

Mistero risolto no?