loader image

Introduzione

I battelli a vapore erano fondamentali nell’espansione occidentale e la loro assenza da RDR2 trattiene la sua natura realistica e la priva di contenuti essenziali.

L’attenzione di Rockstar ai dettagli nel loro blockbuster del 2018 Red Dead Redemption 2 è stata accolta con un clamoroso successo di critica al momento del lancio, e stabilisce ancora l’asticella per i giochi anni dopo.

La meticolosa creazione di una frontiera occidentale può essere vista in ogni aspetto del gioco, dalla grafica iper-realistica alle scelte narrative incredibilmente coinvolgenti, e mentre Red Dead Online non si avvicina alla storia avvincente della campagna per giocatore singolo, condivide ancora molti dei dettagli avvolgenti insieme ad alcuni aspetti unici propri.

Il dettaglio più notevole nell’avventura occidentale di Rockstar è l’accurata correlazione con l’espansione verso ovest dell’America, una rappresentazione di un mondo pieno di boomtown trasformate in città fantasma, la distesa senza legge portata alle calcagna e la lenta morte delle città di frontiera per mano dell’industrializzazione e della crescita dei centri urbani.

Una notevole assenza di questo periodo di tempo, tuttavia, è quella del famigerato battello fluviale. I battelli a vapore furono la pietra angolare che contribuì a dare origine all’espansione occidentale e alla fine subì la sua stessa scomparsa a causa della frontiera.

Questo fornisce a Rockstar un’opportunità perfetta per coinvolgerli e realizzare pienamente il genere western (e la storia) in cui RDR2 è immerso.I battelli a vapore salirono alla ribalta durante i primi anni del 1800 come un modo per trasportare merci e persone attraverso le numerose città fluviali degli Stati Uniti orientali come New Orleans e New York e le aree a monte come Louisville, Kentucky e Albany.

Il loro uso più importante, ovviamente, era lungo il Mississippi, ma divennero anche essenziali nelle prime spinte occidentali utilizzando fiumi come il Red River, il fiume Arkansas e, in particolare, il fiume Missouri.Nel momento in cui la campagna di RDR2 ha luogo, i battelli a vapore erano in forte declino poiché la ferrovia li stava rapidamente sostituendo.

Poiché l’intera ambientazione di RDR2 e Red Dead Online serve a mostrare i cambiamenti nella vita di frontiera man mano che la civiltà si sposta, l’aggiunta di questa ruga in più renderebbe i racconti ancora più sfumati.

 

Perché I Battelli Sono Importanti Per La Frontiera Di Red Ded

I battelli a vapore hanno fornito il punto di lancio iniziale nelle spedizioni di commercio di pellicce occidentali, dando a decine di migliaia di passaggi lungo il fiume Missouri in rotta verso escursioni come l’Oregon Trail.

Alla fine del 1800 il transito via nave era in declino, poiché la ferrovia si espanse sulla scia della famigerata unione della Central Pacific Railroad e della Union Pacific Railroad nel 1869, rendendo i viaggi e il trasporto di merci significativamente più efficienti.

Questo monumentale nuovo sistema ferroviario, tuttavia, non ha sostituito completamente il viaggio fluviale in un certo numero di stati presenti in RDR2, ma il mondo di gioco ha un altro problema ferroviario che fa precipitare la necessità di battelli a vapore.

Nella mappa di RDR2 ci sono due percorsi ferroviari separati che attraversano gli stati presenti nella campagna della storia principale, ma una volta raggiunto l’epilogo i giocatori troveranno la nuova ferrovia in costruzione in tutta New Austin.

Il layout di questi due sistemi ferroviari taglia efficacemente la mappa a metà lasciando anche Blackwater completamente isolata tra i due.

Nonostante la ferrovia non raggiunga ancora la regione, la città di Blackwater è ancora una delle città in più rapida crescita, e gran parte di New Austin è piena dei primi semi di insediamento.

Mentre tenere i giocatori bloccati fuori da Blackwater ha senso per la narrativa del single-player, la mancanza di connessione ferroviaria significa anche che le regioni sarebbero fortemente dipendenti dalle barche fluviali, e questo è solo reso più evidente in RDO poiché la mappa è completamente aperta fin dall’inizio.

La necessità di battelli a vapore è ulteriormente dimostrata dal fatto che le due linee ferroviarie corrono solo verso nord, da Saint Denis ad Annesburg, prima di ingoiare verso ovest attraverso le altre città.

Quindi, per le merci da spedire da Annesburg a Saint Denis, avrebbero dovuto attraversare Ambarino e West Elizabeth prima di tornare finalmente a Lemoyne.

Ciò sarebbe paralizzante per il commercio di pellicce in quanto il ritardo porterebbe a danneggiare le pelli che i cacciatori avevano raccolto. RDR2 stesso punta persino il cappello sulla prevalenza dei viaggi fluviali poiché Annesburg, Saint Denis e Blackwater hanno tutti grandi porti sul fiume Lannachee, che sarebbe certamente un mezzo di transito primario dato il layout e lo status delle ferrovie di Red Dead Redemption 2.

 

Quali Nuove Funzionalità Potrebbero Essere Incluse Con I Battelli A Vapore In RDR2

Mentre sarebbe appropriato per la natura realistica di RDR2 avere barche che vanno su e giù per Kamassa e Dakota, sono entrambe troppo poco profonde e strette consentono un passaggio adeguato, lasciando il Lannachee come l’unica opzione fattibile – ma questo è perfetto date le tre grandi città e porti insieme a Flat Iron Lake.

Dal momento che Rockstar ha già messo fine a qualsiasi contenuto aggiuntivo per la campagna single player di RDR2, questo si applicherebbe solo a Red Dead Online, ma RDO potrebbe introdurre un unico grande battello a vapore Iron Belle che naviga sul fiume attraccando ad Annesburg, Saint Denis e Blackwater o ancorando nel lago. Questa grande espansione potrebbe portare con sé una serie di attività per espandere il mondo online.

I battelli a vapore non erano solo per il trasporto. Erano anche una fonte di intrattenimento con ristoranti speciali, musica e, naturalmente, casinò. Anche a questo i casinò sul lungofiume del giorno rispecchiano ancora il vecchio fascino del battello a vapore, e sarebbe l’aggiunta perfetta a RDO.

Simile al casinò di GTA Online, l’Iron Belle potrebbe fornire un’opportunità di alloggio ed eventi speciali di gioco d’azzardo, anche aggiungendo nuovi giochi da giocare come craps e roulette per andare con altri mini giochi di gioco RDO già disponibili.

Ciò potrebbe anche portare a una trama appropriata in cui i giocatori possono partecipare a un torneo di poker ad alta posta in gioco a bordo del casinò dopo aver ricevuto un invito e aver vinto abbastanza soldi a vari tavoli da poker in tutta la mappa.

Rockstar potrebbe lavorare in trame al tavolo da poker, con potenziali rapine di alcuni NPC o forse bersagli di taglie nascosti che potrebbero essere scoperti attraverso la chat durante il gioco d’azzardo, dando al torneo un’atmosfera di Casino Royale.

Ciò consentirebbe a Rockstar di costruire anche sui ruoli dei giocatori già disponibili. Oltre ad avere bersagli di taglie nascosti sulla nave che dovrebbero essere rintracciati, potrebbero esserci nuovi oggetti da collezione rari e una casa d’aste a bordo con riflettori settimanali in cui i giocatori di Red Dead Online potrebbero vendere oggetti per un premio simile alle liste settimanali di Madam Nazar.

Anche i ruoli del Commerciante e Distillatore sarebbero stati facilmente incorporati, poiché i giocatori potevano usare la Belle come luogo per missioni di vendita premium dal tavolo del macellaio nel campo, vendendo pelli per ricompense più redditizie da spedire sulla barca.

Allo stesso modo, il ruolo del Distillatore potrebbe presentare nuove missioni per la creazione di un’attività di brillante gestione sulla barca per spostare merci da un porto all’altro, facendo più consegne e massimizzando i profitti, il tutto evitando agenti in agguato intorno alle banchine.

Questa potrebbe anche essere l’opportunità per Rockstar di aggiungere un contatto per Harriet a bordo della barca che avrebbe missioni esclusive e oggetti che sono più gratificanti delle attuali ricompense di Harriet, che per lo più servono solo a far avanzare il ruolo Naturalista stesso.

Ogni aggiunta farebbe evolvere Iron Belle in un hub profondamente sfumato che porta una miriade di nuove esperienze per i giocatori di Red Dead Online e un potenziale infinito per nuove missioni di qualsiasi tipo che Rockstar possa immaginare.

Ci potrebbe essere un numero qualsiasi di possibili furti, missioni di ruolo specialistiche e persino un vantaggio nella regione di Nuevo Paraiso se Rockstar dovesse mai scegliere di includerlo.

Ancora più importante, però, l’aggiunta di un battello a vapore consoliderebbe ulteriormente l’ambientazione incredibilmente realistica di Red Dead Redemption 2 Red Dead Online rendendoli un racconto ancora più accurato del West americano.