loader image

Introduzione

La caccia in Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online è una delle attività secondarie che puoi fare più facilmente durante il corso del gioco e ti consente di ottenere items che possono essere utilizzati per cucinare e creare. Questi oggetti possono anche essere venduti a un prezzo decente (in base alla qualità), quindi la caccia è anche un’ottima attività in cui essere coinvolti se stai cercando di fare qualche soldo, sopratutto nella modalità online, dove come ben sai i soldi mancano sempre.

Mentre uccidere gli animali è “ovviamente” alla base della caccia, il modo in cui lo fai influenza la qualità delle pelli che otterrai dagli animali uccisi. Ottenere pelli perfette può essere complicato se non sai cosa stai facendo e come farlo bene.

In questa guida, tratteremo tutto ciò che c’è da sapere sulle Pelli Perfette e su come aumentare le possibilità di ottenerle sia nella modalità storia che nella modalità online.

 


Panoramica delle Carcasse e delle Pelli Perfette

Le pelli in Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online sono divise in tre diversi tipi, a seconda della loro qualità:

  • Scarsa
  • Buona
  • Perfetta

Le Pelli Perfette richiedono che gli animali vengano uccisi con quella che è nota come Perfect Kill, che può essere eseguita solo con l’arma appropriata e sparando a dei punti specifici dell’animale, come la testa, il cuore e così via.

Non tutti gli animali che incontreremo in mappa possono fornirci pelli perfette, quindi sarà necessario saper scegliere il bersaglio giusto.

 


Studia gli animali

Tutti gli animali in Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online possono essere studiati premendo il pulsante L2 su PlayStation, l’analogico sinistro su Xbox e tenendo premuto RMB oppure tenendo premuto Q su PC.

Mentre studi gli animali, vedrai il nome dell’animale nell’angolo basso a sinistra dello schermo, insieme ad una valutazione. Solo gli animali con Tre Stelle possono fornirti delle pelli perfette, solamente se, ovviamente viene effettuata una Perfect Kill (uccisione perfetta).

Se un animale è troppo lontano per essere studiato, puoi farlo anche con l’aiuto del tuo binocolo, a cui è possibile accedere facilmente dalla Ruota degli oggetti

Nel caso in cui non dovessi riuscire ad avvicinarti abbastanza agli animali perché stanno scappando via, è probabile che abbiano sentito il tuo odore, puoi quindi attivare l’ Eagle Eye per vedere la direzione del vento e cambiare eventualmente la tua posizione in modo appropriato oppure puoi semplicemente usare una tonico antiodore che ti permetterà di avvicinarti senza doverti preoccupare della tua puzza.

 


Come effettuare un’Uccisione Perfetta

Eseguire uccisioni perfette su animali a tre stelle ti permetterà di raccogliere pelli perfette, e per ottenerne una, devi usare l’arma corretta, poiché la carcassa e la qualità della pelle si rovineranno se ucciderai l’animale con più colpi o con un calibro sbagliato.

Le regole sono queste:

  • E’ necessario utilizzare l’arco sugli animali piccoli
  • I fucili su animali medie e grandi dimensioni
  • Il fucile Varmint per tutti gli animaletti come conigli, procioni, castori e così via.

 

Il Compendio fornisce informazioni sull’arma corretta da usare per ottenere una carcassa o una pelle perfetta, in modo da poter sempre controllare quale arma usare prima di iniziare la tua sessione di caccia vera e propria.

Anche se usi l’arma corretta, devi essere il più preciso e letale possibile, il famosissimo One Shot One Kill.

Per questo, si consiglia l’uso del Dead Eye per effettuare i colpi alla testa. Ad un certo punto della storia, il tuo Dead Eye verrà aggiornato e i punti deboli degli animali e dei nemici saranno evidenziati in rosso in fase di puntamento.

Tieni a mente che gli animali grossi, hanno la pelle spessa e molte volte 1 solo colpo in testa è sufficiente per ucciderli, dovrai quindi mirare ad altri punti deboli come il cuore.

Anche il posizionamento è estremamente importante per ottenere le uccisioni perfette. Assicurati di rimanere sempre in altura in modo da avere una visione migliore dell’animale che stai cacciando. Inoltre, prendere l’animale di lato ti renderà il colpo alla testa più facile. Non stare mai dietro, poiché la tua vista sarà estremamente limitata, nemmeno davanti, poiché l’animale potrebbe vederti e scappare, o addirittura provare ad attaccarti se è un animale predatore.

Se stai cercando di rendere le cose un po ‘più impegnative, puoi anche usare il lazo per ottenere uccisioni perfette. Basta usarlo come faresti su un nemico, lancialo all’animale, poi avvicinati e uccidilo con il tuo coltello da caccia. Il lazo ovviamente non funzionerà su tutti gli animali, sopratutto su quelli più piccolini, ma è una buona alternativa se vuoi cacciare in modo alternativo.

 


Trasporto delle pelli e delle carcasse

Come ben sai una volte scuoiato l’animale, potrai mettere la sua pelle sul tuo cavallo ma come ben sai, se vuoi portare due carcasse perfette non è possibile caricarle tutte e due sul cavallo. Quindi un buon metodo per il trasporto dell’animale, che NON ROVINERA’ la qualità, è legarlo al LAZO e trascinarlo fino all’accampamento o dal macellaio.

In alternativa, quando lo avrai sbloccato, potrai comprare un Carro da Caccia che ti permetterà di caricare un numero maggiore di pelli e di carcasse, le quali resteranno salvate su di esso senza marcire, quindi puoi caricarne 5 o 6 e aspettare di venderle o di darle al tuo sdentato Cripps.