loader image
Tempo di lettura: 3 minuti

A trotto nel west

Vi è mai capitato di pensare di fare un viaggio nel passato e ritrovarsi nel vecchio west? Ci sono tanti film che raccontano storie di quell’epoca, ma come al solito,
si è sul divano da spettatori con i popcorn tra le mani, e una voglia assurda di immergersi nel pieno della narrazione, pur sapendo che non sia possibile, ed è qui che nasce l’errore.

Esiste un mondo chiamato role-play, dove voi siete i protagonisti delle vostre storie, con la possibilità di essere un personaggio che da piccoli si sognava di essere, adattandolo anche al contesto storico, e con uno spruzzo della propria personalità dar vita ad un storia nuova e bella da vivere e raccontare.

Vanqwest è tutto ciò che avete letto e molto altro ancora, dandovi l’occasione d’intraprendere e sviluppare una story-line nel lontano 1895, nell’ambientazione di Red Dead Redentamption 2, acquistando la versione online del gioco e il launcher di RedM, entrando nel discord di Vanqwest, scrivendo il proprio background, pubblicandolo poi nell’apposita sezione del server discord ed infine se tutto nei giusti parametri, svolgere un provino finale che comprende domande sul regolamento, al fine di tutelare l’esperienza di gioco di ogni singolo player presente nella community.

 


 

Nel mondo di Vanqwest è possibile intraprendere tantissimi percorsi e variare la propria esperienza da roleplayer, scegliendo magari la strada dell’uomo di legge, facendo parte del corpo di polizia che ha giurisdizione in tutte le contee ed è un grande punto di riferimento per ogni cittadino oppure scegliere di far parte di uno sceriffato di una specifica contea, avendo così l’opportunità di onorare il distintivo, ma anche scegliere il percorso della corruzione conducendo una doppia vita.

Viaggiando poi verso le montagne di quell’epoca è possibile trovare gli accampamenti dei nativi americani ma occhio a provare a calpestare quei luoghi se non siete parte della loro tribù, potreste incorrere in un pericolo molto grande.

L’economia e la sopravvivenza dei nativi sono principalmente basate sul bisonte, comunicando con gli spiriti religiosi attraverso l’arte della pittura, raffigurando animali come l’uccello del Tuono, ritenuto sacro secondo le leggende.

All’interno delle tribù vi è anche lo sciamano, un uomo molto importante, ritenuto speciale poiché, grazie al grande spirito, egli aveva in dono poteri curativi attraverso alcuni riti.

Nella città di Saint Denis, la più grande di tutte le giurisdizioni, sono presenti i Cornwall, una famiglia molto facoltosa, rispettata e di notevole influenza negli affari riguardanti la città stessa.

Proprietaria della maggior parte delle attività presenti, la famiglia Cornwall è considerata un nemico scomodo per chiunque pensi di mettersi contro di essa.

Essere protagonisti delle proprie storie, è questo Vanqwest, una realtà che permette di viaggiare con la fantasia, compiendo scelte giuste o sbagliate che porteranno sicuramente a delle conseguenze, che si decida di vivere una vita da onesto cittadino lavorando magari in un saloon, di un armeria, di una stalla, di una clinica medica o cacciando animali.
Potrai anche decidere di fare il criminale, fare parte di un gruppo di banditi fuorilegge che seminano terrore in tutte le contee del west.

Questo è il mondo del role-play su RedM.

Questo è Vanqwest.

 


 

Articolo scritto da: peppekoby